Venerdì 19 Aprile 2024

Test di medicina 2018, ecco le soluzioni a tutti i quesiti

Il Ministero ha diffuso domande e risposte della prova di ammissione ai corsi di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria che si è svolta oggi

Studenti al test di Medicina (Newpresse)

Studenti al test di Medicina (Newpresse)

Roma, 4 settembre 2018 - Sono partiti oggi i test di accesso per i corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale per l'anno accademico 2018-2019. Oggi si sono svolti i test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria; quello che da sempre, più di ogni altro, registra un boom di iscrizioni. Si prosegue domani con i test per Medicina Veterinaria, e poi con Architettura, le Professioni sanitarie, Scienze della formazione, fino al 26 ottobre. Anche quest'anno i quesiti erano 60 quesiti a cui i candidati hanno dovuto rispondere in 100 minuti. I posti disponibili sono aumentati. Qui, e anche di seguito in formato Pdf, i quesiti e le risposte della prova unica di ammissione ai corsi di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria. Le risposte sono la lettera A di ogni quesito.

 

 

 

M5S: PUNTIAMO A REVISIONE DEL TEST - Ma i componenti M5s della Commissione Cultura alla Camera puntano alla revisione del test. "Garantire al maggior numero possibile di studenti l'accesso all'università è uno degli obiettivi di questo Governo, chiaramente scritto nel Contratto sul quale si fonda. Mantenere le facoltà a numero chiuso vuol dire penalizzare migliaia di studenti senza dare loro l'opportunità di impegnarsi e dimostrare quanto valgono nelle materie che hanno deciso di studiare", è scritto in una nota.