Giovedì 18 Aprile 2024

Terremoto a Campobasso: due scosse nella notte

In Molise stanotte la terra ha tremato alle 1.49 e alle 4.58. Ls scossa più potente è stata la prima: registrata una magnitudo di 3.7

La mappa del terremoto nella provincia di Campobasso

La mappa del terremoto nella provincia di Campobasso

Campobasso, 18 maggio 2022 - Due scosse di terremoto sono state registrate questa notte in Molise, nella provincia di Campobasso. La prima, la più potente, si è verificata alle 1.49, con epicentro a un chilometro dal comune di Pietracatella, a una profondità di 22 chilometri. La magnitudo della scossa di terremoto registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è stata di 3.7. Il terremoto è stato avvertito in tutta la provincia di Campobasso. Molte persone si sono riversate in strada. Sono state subito allertate le squadre dei vigili del fuoco dopo numerose telefonate allarmate, per verificare eventuali danni.

La seconda scossa di terremoto in Molise è arrivata invece alle 4.58 ed ha riguardato ancora la provincia di Campobasso. La terra è di nuovo tremate e questa volta gli strumenti dell'Ingv hanno registrato un terremoto di magnitudo 2.7 a due chilometri da Sant'Elia a Pianisi. La profondità alla quale si è verificato il sisma è stata di 25 chilometri.