Martedì 23 Aprile 2024

Terremoto, altre scosse: "Abbiamo perso tutto, pure la paura"

Una testimone che ha dormito in macchina ad Amatrice racconta: "Ci sono state delle scosse fino a quella delle cinque che è stata la più forte. Ma ormai non abbiamo più niente da perdere"

Amatrice, vigili del fuoco (Lapresse)

Amatrice, vigili del fuoco (Lapresse)

Amatrice, 25 agosto 2016 - Durante la notte la terra ha continuato a tremare fra Lazio, Umbria e Marche. Si sono registrate un centinaio di repliche a partire dalla mezzanotte con un bilancio complessivo di più di 300.

La replica più forte, di magnitudo 4.5, è arrivata alle 5:17 nel reatino. Anche questa volta la zona più colpita è stata quella in cui è avvenuta la scossa principale, ossia quella compresa tra Accumuli (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno).

Monica, una notte in macchina ad Amatrice per timore di altre scosse: "Abbiamo perso tutto, pure la paura. Non abbiamo più la casa, tanti parenti, amici e conoscenti sono morti, non abbiamo più niente da perdere". 

"Noi dormiamo in macchina e durante tutta la notte ci sono state delle scosse fino a quella delle cinque che è stata la più forte e la macchina ha cominciato a tremare e a muoversi. Ma ormai non abbiamo più niente da perdere. Abbiamo perso tutto, pure la paura".