Terracina, tromba d'aria violentissima. I video impressionanti

La città devastata da pioggia e vento forte. Giù gli alberi in viale della Vittoria: uno colpisce un'auto. Morto un uomo, un altro è grave

Tromba d'aria devasta Terracina (YouTube)

Tromba d'aria devasta Terracina (YouTube)

Terracina, 29 ottobre 2018 - L'Agro Pontino devastato dal maltempo. Tra le aree flagellate dai nubifragi c'è Terracina, colpita da una violenta tromba d'aria che ha scoperchiato tetti e divelto alberi. Tra i tanti caduti sul litorale, in viale della Vittoria, uno è finito su un'auto, uccidendo un uomo. Un secondo è ferito gravemente. E in tutta la cittadina ci sarebbero almeno dieci feriti.

"La situazione è drammatica. In viale della Vittoria ci sono appartamenti dove sembra quasi vi sia scoppiata una bombola a gas". E' il racconto di Gianfranco Sciscione, presidente del consiglio comunale di Terracina. 

Meteo, incubo maltempo, 4 morti per alberi caduti. Milano, allerta rossa Seveso e Lambro

"E' un via vai di vigili del fuoco e ambulanze - racconta un altro testimone - Quello che è successo è impressionante". La tromba d'aria "è durata circa dieci minuti, ero nel mio studio e ho avuto l'impressione che la stanza stesse decollando. E' stato  violentissimo". 

Il sindaco Nicola Procaccini ha lanciato un appello tramite la sua pagina Facebook: "Non uscite di casa, né in macchina e né a piedi, soprattutto per fare i turisti, perché rischiate che vi cadano addosso le macerie pericolanti. Se non potete dormire all'interno delle abitazioni poiché danneggiate, troviamo noi un posto". Domani le scuole resteranno chiuse, come in altri comuni limitrofi. 

Vittime anche nel vicino Frusinate. A Castrocielo due persone sono morte in una Smart travolta da un albero abbattuto dal forte vento. L'incidente è avvenuto sulla Via Casilina Sud, al km 86.