Germogli Ph 08 novembre 2013 Forcoli VIVI VALDERA Tartufi Savini 
Tartufi tartufo tubero
Germogli Ph 08 novembre 2013 Forcoli VIVI VALDERA Tartufi Savini Tartufi tartufo tubero

Arezzo, 3 dicembre 2014 - Domenica 7 e lunedì 8 dicembre ad Arezzo un appuntamento da non perdere per i gourmand appassionati di tartufi e altri prodotti del sottobosco. Sotto i Portici di via Roma si tiene infatti la XII edizione di “Tartufi d’Etruria”, la mostra mercato dedicata ai preziosi “tuberi”, rigorosamente freschissimi e provenienti dal territorio aretino. Ad organizzarla c’è come sempre l’Associazione Tartufai delle Valli Aretine guidata dal presidente Moreno Moroni, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Arezzo e la collaborazione tecnica della Confcommercio. 

Venticinque gli stand che saranno sistemati nell’area compresa fra i Portici, via Ser Petraccolo e piazzetta Sopra i Ponti. Resteranno aperti nei due giorni con orario continuato, dalle ore 10 alle 20 domenica 7 dicembre e dalle 9 alle 20 lunedì 8. "Si potranno trovare ottimi tartufi freschi di provenienza locale certa, con un vantaggio in più quest'anno: costi molto contenuti, grazie all'abbondanza del raccolto", sottolinea il presidente dell’ATVA Moreno Moroni, "un'occasione, anche per chi non li conosce ancora, di acquistarli e assaggiarli senza spendere un patrimonio".

In vendita insieme ai tartufi bianchi e neri ci saranno anche altri preziosi prodotti dell’agroalimentare locale, portati dagli agricoltori: miele e composte di frutta, castagne, farine, salumi e formaggi, oltre ad una sezione dedicata alla cioccolata artigianale. Specialità genuine e nutrienti, fatte apposta per affrontare i rigori dell’inverno, da portare sulla tavola anche per rallegrare le festività natalizie.