Green pass, tamponi in farmacia anche oltre l'orario e nei giorni di chiusura

Il Commissario straordinario Figliuolo ha accolto la proposta della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani in modo da rispondere alle domande di test per ottenere la certificazione verde da presentare al lavoro

Fila di persone in attesa di sottoporsi al tampone rapido in farmacia a Roma (Ansa)

Fila di persone in attesa di sottoporsi al tampone rapido in farmacia a Roma (Ansa)

Roma, 20 ottobre 2021 - Le farmacie potranno fare i tamponi rapidi anche oltre gli orari di servizio e nei giorni di chiusura. Il Commissario straordinario per l'emergenza Covid Francesco Figliuolo ha accolto la proposta della stessa Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, e dopo essersi consultato con il Ministero della Salute, ha chiesto alle Regioni di agevolare le farmacie.

Covid Italia oggi: bollettino del 20 ottobre. Dati dalle regioni

Green pass, Inps: certificati di malattia +11,2%

Inoltre Figliuolo ha chiesto inoltre che i farmacisti possano eseguire i tamponi "anche nei casi in cui i soggetti non si siano prenotati". La Fofi "ringrazia il Commissario straordinario Francesco Figliuolo, per aver accolto la sua proposta al fine di rispondere all'obbligo della certificazione verde sui luoghi di lavoro". I farmacisti, continua la Fofi, "sapranno sfruttare questa opportunità per rendere un servizio ancora più efficace ed efficiente". 

Green pass al lavoro: le faq del governo su badanti, autotrasporti e taxi