Carmela Santoro firma il contratto a scuola vestita da sposa (Ansa)
Carmela Santoro firma il contratto a scuola vestita da sposa (Ansa)

Taranto, 8 settembre 2021 - Professoressa prima che sposa, è accaduto a Martina Franca (Taranto), dove Carmela Santoro, convocata per una supplenza annuale di matematica a scuola proprio nel giorno delle nozze, il 6 settembre, si è presentata all'istituto professionale Ettore Majorana in abito da sposa per firmare i documenti, altrimenti avrebbe perso il lavoro.  

La foto gira sui social network, e ora la moglie di Nicola Granaldi, lo sposo che ha aspettato paziantemente all'altare, è diventata famosa grazie alla sua volontà di non perdere quel posto di lavoro, forse atteso per anni da precaria.

Il clamore però non è stato comunque gradito dalla preside Anna Maria Gabriella Mele: infatti è vero che un supplente è tenuto a presentarsi nel giorno della convocazione, pena la perdita dell'incarico, ma esiste la possibilità di spiegare i motivi dell'impossibilità, anche delegando qualcuno di fiducia per la firma, con la documentazione necessaria.

Il sito Fb IISS Majorana Martina Franca, dopo un iniziale saluto con la pubblicazione della foto curiosa, ha preferito smorzare il clamore del caso.