Giovedì 18 Aprile 2024

Covid, Roberto Speranza vaccinato. "Grazie al mio medico di famiglia"

Il post del ministro della Salute su Facebook: la foto che lo ritrae nel momento dell'iniezione

Il post del ministro della Salute su Facebook

Il post del ministro della Salute su Facebook

Roma, 16 giugno 2021 - "Grazie al mio Medico di Famiglia che oggi, nel suo studio, mi ha somministrato la prima dose di vaccino". Con un post su Facebook, il ministro della Salute comunica di aver ricevuto anche lui la prima dose di vaccino anti-Coronavirus, postando una foto che lo ritrae al momento dell'iniezione. Roberto Speranza, 42 anni compiuti lo scorso 4 gennaio, ha aspettato il suo turno e, come annunciato qualche giorno fa alla Stampa, ha ricevuto la sua dose di vaccino appena ha potuto accedere secondo la sua fascia d'età.

I dati Covid del 17 giugno: bollettino dalle regioni

In giornata, era stato Walter Ricciardi a scherzare sul fatto che il ministro della Salute ancora non fosse vaccinato: "Speranza non vaccinato? - aveva chiesto il consigliere del ministro -. Non lo sapevo. Sto andando giusto da lui. Adesso vado e cerco di farlo vaccinare". Ma il post su Facebook l'ha battuto sul tempo. 

Nei commenti sul social c'è chi si congratula con Speranza - "Forza ministro!", "Hai aspettato il tuo turno, chapeau" - e chi invece non tarda a muovere critiche e a chiedere a Speranza che tipo di siero ha ricevuto. "C'è un video che testimonia l'inoculazione?", scrive un utente. "Avrà fatto di sicuro Astrazeneca visto che per mesi ci ha rassicurato che il vaccino è sicuro", ribatte un altro.