Silvio Berlusconi ha compiuto 86 anni. La festa ad Arcore tra parenti e amici

Una torta di 4 piani, con il Cav rappresentato in cima, una mongolfiera piena di palloncini rossi, e tanto amore per il leader azzurro nel salone delle feste di Villa San Martino

Roma, 30 settembre 2022 - Festa in famiglia ieri sera ad Arcore per gli 86 anni di Silvio Berlusconi. Una torta a quattro piani svettava nel salone delle feste, e l'ex premier ha spento le candeline del maxi dolce a più strati dove in cima spiccava un piccolo pupazzo in carta da zucchero con le sembianze del Cav in doppiopetto blu stile '94, seduto accanto a un mappamondo.

I festeggiamenti sono stati 'documentati' da un video postato dal Cav sui social. Silvio siede al centro di una lunga tavola imbandita con fiori e candele accese a far da decoro nel salone delle feste di Villa San Martino con soffitti affrescati e tanto di soppalco aperto che circonda l'intero perimetro.

Alla tavola alla sua destra c'è la primogenita Marina, a sinistra la 'quasi moglie' Marta Fascina. Alla festa anche gli altri figli del leader azzurro, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, i nipotini.  

Il filmato inizia con l'ex premier che fa gli onori di casa e accoglie gli invitati, tra cui gli amici più cari e i collaboratori storici come Gianni Letta, Fedele Confalonieri, Adriano Galliani, seduto vicino a Licia Ronzulli. Poi il giornalista Paolo Emilio Russo, dello staff del Cav e il presidente della Vigilanza Rai, Alberto Barachini. 

Berlusconi ha anche fatto un breve discorso in cui ha rivendicato quanto fatto come imprenditore e politico: ''Ho dimostrato, non solo in politica, di saper realizzare davvero gli obiettivi che mi sono prefisso, scusatemi, ma in questo non temo rivali, perché il mio motto è questo: chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince! E insieme vinceremo anche questa volta...''.  

Alla fine Pier Silvio sorridente ha baciato sulla guancia il padre e poi gli chiede: ''dammi il pugno come dici tu...''. Nei festeggiamenti anche i palloncini rossi a forma di cuore che uscivano da una mongolfiera allestita, a sorpresa, da Fascina nel giardino della villa.