Serena Draghi, il debutto da first lady: un tè con Jill Biden

Debutto sulla scena per la moglie del premier che va via a braccetto con la conosorte del presidente Usa

Jill Biden e Serena Draghi

Jill Biden e Serena Draghi

Un caloroso abbraccio con Jill Biden, sull’uscio di Palazzo Chigi. Così Serena Draghi suggella il suo debutto sulla scena, da first lady italiana. Negli archivi una sola foto del Draghi premier con la moglie, seduti l’uno accanto all’altra in fondo all’hub vaccinale di Termini dopo la prima dose di vaccino.

Il G20 di Roma richiede la presenza della padrona di casa, ad accogliere le first lady – e qualche first gentleman – da tutto il mondo. E Maria Serenella (Serena) Cappello abbandona il riserbo, per una prima assoluta con Jill Biden, davanti a un tè. Vanno via a braccetto, le first lady di Italia e Usa, al termine di un colloquio in uno dei salotti degli appartamenti del premier.

Fin dall’inizio tra i coniugi Draghi e i Biden l’atmosfera è rilassata. La moglie del presidente Usa Jill regala Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway: sa della passione della padrona di casa per la letteratura. Si rivedranno, insieme alle altre first lady, per un ricco programma culturale. Serena Draghi accompagnerà le signore Biden e Macron, ma anche first gentleman come Heiko Von Der Leyen, in una visita guidata, stamane, al Colosseo, per poi spostarsi a Villa Pamphili, con pranzo nel seicentesco Casino del Bel Respiro, e nel pomeriggio alla Cappella Sistina. La sera Serena Cappello affiancherà il marito nella visita alle Terme di Diocleziano con gli altri leader e poi al Quirinale per la cena offerta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Domani visita in Campidoglio, con caffè alla panoramica terrazza Caffarelli, visita ai Musei Capitolini e pranzo nella Sala della Protomoteca.