Venerdì 19 Aprile 2024

Germania, incidente a scuolabus. Almeno 2 bimbi morti e 20 feriti

Cinque feriti in gravi condizioni. L'incidente nei pressi di Eisenach

Lo scuolabus finito in un fosso in Germania (Ansa)

Lo scuolabus finito in un fosso in Germania (Ansa)

Eisenach, 23 gennaio 2020 - Tragedia in Turingia, nel cuore della Germania. Uno scuolabus è uscito di strada questa mattina, verso le 7.30, precipitando in un fosso a Berka vor dem Hainich, nei pressi di Eisenach, forse per colpa del ghiaccio sull'asfalto. Il primo bilancio - provvisorio - parla di due bambini morti e 20 feriti, di cui cinque verserebbero in gravi condizioni. Tra i feriti anche l'autista del mezzo.

(L'articolo prosegue sotto la mappa)

I soccorritori hanno riferito ai media che il mezzo, con visibilità limitata dalla nebbia, sarebbe "scivolato" sulla strada ghiacciata finnedo in un fosso nella località Berka vor dem Hainich. L'emittente Mdr afferma che un bambino era rimasto incastrato sotto il veicolo.

Incidente scuola bus in Germania. I poliziotti con gli zainetti dei bimbi (Ansa)
Incidente scuola bus in Germania. I poliziotti con gli zainetti dei bimbi (Ansa)

Il bus stava compiendo il suo solito percorso da Eisenach a Berka von dem Hainich. Sarebbe uscito di strada e quindi si sarebbe ribaltato fino a finire nel fosso.  La Germania è scossa dalla tragedia, di minuto in minuto si moltiplicano le manifestazioni di cordoglio sui social.

Incidente in Baviera

Oltre alla tragedia in Turingia, un altro scuolabus, stavolta in Alta Baviera, è rimasto coinvolto stamattina in un incidente stradale. Lo riferisce la Dpa aggiungendo che, in questo secondo episodio, diversi bambini sono rimasti "lievemente e mediamente feriti".