Giovedì 18 Aprile 2024

Incidenti in montagna, morto sciatore a Champoluc. Tredicenne grave a Cervinia

Incidenti sugli sci anche per una ventottenne milanese a Courmayeur, e per un 12enne a Teglio

Elisoccorso

Elisoccorso

Aosta, 19 gennaio 2020 - Uno sciatore è morto a Champoluc, e sempre in Valle d'Aosta, altri due feriti sugli sci: un tredicenne a Cervinia, e una ventottenne milanese a Courmayeur. Lo rende noto il Soccorso alpino valdostano.

Tragica giornata sulle piste da sci. Un turista inglese di circa 60-70 anni ha perso la vita fuori pista nel comprensorio del Monterosa ski. Nessuno ha assistito allo schianto, probabilmente dovuto all'impatto contro un albero. Infatti la vittima è stata trovata durante la consueta ricognizione alla chiusura delle piste, in zona Ciarcerio. Il corpo era in mezzo al bosco.

E' grave un tredicenne protagonista di un incidente a Cervinia. Ferita a Courmayeur una donna di 28 anni. Per entrambi il ricovero all'ospedale Parini di Aosta con prognosi riservata.

Altro incidente sulla neve a Teglio, in provincia di Sondrio, dove un ragazzo di 12 anni è finito contro le reti a bordo pista, sfondandole e cadendo poi da un'altezza di circa due metri. E' successo all'altezza del rifugio Belvedere. Il giovane è stato prelevato in codice rosso dall'elisoccorso.