Scamorza a fette, ritirati lotti Coop e Parmareggio

Riscontrata la presenza del batterio Escherichia Coli nei formati a fette

L'avviso della Coop

L'avviso della Coop

Roma, 18 ottobre 2018 - Occhio al batterio nel latticino. Il ministero della Salute ha richiamato due lotti di scamorza bianca a fette, a marchio Coop, e scamorza bianca 'Cuor di fette' della Parmareggio per la presenza di Escherichia Coli, riscontrata dall'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.

I lotti ritirati nello specifico sono i numeri 25L18341 e 25L18345. A chi li abbi acquistati si consiglia non mangiarli e di riportarli nei punti vendita. 

Escherichia Coli è un batterio normalmente presente nel nostro intestino ma che in alcuni casi può dare luogo a infezioni. Tra le infezioni alimentari più comuni c'è infatti la dissenteria da E. coli che viene contratta principalmente da alimenti contaminati quali carni infette non adeguatamente cotte, latte non pastorizzato e formaggi derivati, e da altri alimenti contaminati da feci. 

TONNO NEL MIRINO - Ieri a finire fuori mercato era stato un lotto di "Tonno all'olio di oliva" della Mareblù (produttore Indian Ocean Tuna) a causa di un "potenziale problema di produzione legato all'integrità delle lattine che potrebbe compromettere la qualità del prodotto".