Torino, cade dalle scale mobili. Muore 29enne

Nulla da fare per il giovane, che stava andando a una festa con amici. Si sarebbe seduto sulla guida passamano e avrebbe perso l'equilibrio

La metropolitana di Torino, foto d'archivio (Lapresse)

La metropolitana di Torino, foto d'archivio (Lapresse)

Torino, 23 settembre 2018 - Dramma nella notte a Torino, dove un giovane di  29 anni - Alvaro Gosswieler -  è morto dopo essere scivolato dalle scale mobili della metropolitana, alla fermata di corso Dante. Il giovane è precipitato al piano di sotto da un'altezza di circa sette metri, e la caduta gli è stata fatale. 

A dare l'allarme è stato un gruppo di amici che era con lui. Sul posto sono arrivati i medici e gli infermieri del 118, ma i tentativi di rianimarlo di sono rivelati inutili.

Pare che il ragazzo si sia seduto sulla guida passamano in gomma della scala mobile e avrebbe perso l'equilibrio. Il giovane, uno studente del Politecnico di origine boliviane, si stava recando a una festa con alcuni amici. 

Gli investigatori della questura hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione Dante, dove è avvenuta la tragedia. Il giovane era in città con la famiglia per completare gli studi in ingegneria civile, si sarebbe seduto sulla guida della scala mobile e avrebbe perso l'equilibrio, cadendo al piano di sotto.