La prima gita in mare a 90 anni, foto virale sul web. Il nipote skipper: era un sogno

La storia dei due anziani, 60 anni di matrimonio, va al cuore della rete

Orosei (Nuoro), 20 luglio 2022 - La prima gita in mare a 90 anni. È l’età di Giuseppe Chessa, pastore di Galtelli (Orosei). Eccolo nel video del nipote Giuseppe junior, lo skipper dell'avventura, rimanere impassibile alle scosse del gommone che solca il mare del golfo sardo, accanto a lui la compagna di una vita, la moglie Antonietta Cambone, 83 anni. Testimonial perfetti anche per la Blue Island, il noleggio gommoni del nipote trentenne. "Il nonno è sempre stato pastore, la nonna ha coltivato la terra, regina della cucina e dei dolci - racconta Giuseppe junior -. Parlandoci ho scoperto che non erano mai stati in mare in barca". E allora ha pensato a quel regalo speciale.

Foto virale

Naturalmente lo skipper ha scelto una giornata con il mare tranquillo, adatto all'età degli ospiti. "La nonna che era quella più impaziente", racconta. Ma dopo tre ore di gita nel golfo sud di Orosei anche al nonno brillavano gli occhi.  

Le foto della giornata magica hanno conquistato il cuore del web e sono diventate virali. Giuseppe junior si schermisce. "Non me l'aspettavo. Ora ci stiamo godendo questo bellissimo momento".

La storia della coppia

Nonna Antonietta e nonno Giuseppe invece, 60 anni di matrimonio, otto figli, 12 nipoti e 5 pronipoti, non si aspettavano tanto clamore: "Quando sono andata in farmacia tutti mi facevano i complimenti per la foto in barca e pensavo: ma possibile che lo sappiano tutti dove siamo andati?", racconta sorridendo. Tra le tappe di questa "avventura" per i due anziani le Grotte del Bue Marino, la spiaggia di Cala Luna e infine a Cala Sisine. 

Giuseppe Chessa, 90 anni, con la moglie Antonietta Cambone, 83
Giuseppe Chessa, 90 anni, con la moglie Antonietta Cambone, 83