Mercoledì 24 Aprile 2024

Sanremo 2021, Amadeus: "Contatti con Celentano e Benigni"

L'annuncio del conduttore, che presenterà il Festival dal 2 al 6 marzo

Amadeus e Roberto Benigni (Ansa)

Amadeus e Roberto Benigni (Ansa)

Roma, 7 febbraio 2021 - Arriva la prima sorpresa a Sanremo 2021. E a svelarla è il conduttore del Festival: ''Abbiamo avuto contatti con Adriano Celentano e Roberto Benigni, stiamo aspettando la loro risposta''. Così ha comunicato, in una nota, Amadeus.

Celentano manca dal Festival di Sanremo da 9 anni, da quando nel 2012 fu partner di Gianni Morandi in due serate della kermesse canora. L'apparizione precedente, a sorpresa, avvenne, invece, nella serata finale del festival di Tony Renis del 2004. Secondo fonti, la presenza di Celentano sarebbe legata ad un progetto molto particolare, che potrebbe vedere sul palco un altro numero uno dello spettacolo italiano: Roberto Benigni.

Nei giorni scorsi erano circolate ipotesi di un ritorno al Festival del regista e attore premio Oscar, che l'anno scorso aveva partecipato alla kermesse con una sua esegesi del Cantico dei Cantici. Qualcuno aveva ipotizzato, infatti, che Benigni, appassionato di Dante, al quale ha dedicato diversi spettacoli, avrebbe potuto portare all'Ariston un omaggio al poeta fiorentino, di cui quest'anno ricorrono i 700 anni dalla morte.

Ora è lo stesso conduttore del Festival ad annunciare l'ipotesi della presenza di entrambi gli artisti sul palco dell'Ariston: i due non si incontrano nello stesso show da quando nel 2005 Benigni fu ospite di Celentano a 'Rockpolitik'.