Martedì 23 Aprile 2024

Samsung Upday arriva nel salotto di casa. News minuto per minuto

Le notizie, curate da un team di giornalisti, sono aggiornate continuamente, 7 giorni su 7

UPDAY for SAMSUNG (upday.com)

UPDAY for SAMSUNG (upday.com)

Milano, 12 maggio 2018 - Novità per le mura domestiche da Samsung. Upday arriva nel salotto di casa. La piattaforma news gestita da Axel Springer in esclusiva per Samsung è preinstallata sui nuovi TV QLED in 12 Paesi europei, tra cui l’Italia. 

Le notizie, curate da un team di giornalisti, sono aggiornate minuto per minuto, 7 giorni su 7. Bastano pochi secondi per scoprire le ultime news della giornata, accompagnate da immagini in alta definizione e da una breve descrizione.

Il servizio è attivo in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Francia e Polonia. Si tratta di un ulteriore passo verso l’integrazione di UPDAY nell’ecosistema ‘Smart Home’ di Samsung, dopo smartphone, smart watch e smart fridges. 

SEMPRE AGGIORNATI - “L’obiettivo di Upday è aggiornare costantemente i lettori con le notizie più importanti”,sottolinea Giorgio Baglio, direttore di Uday for Samsung in Italia. “Ogni momento della giornata in cui si leggono le notizie e ogni dispositivo che utilizzi per farlo richiedono un approccio editoriale diverso”, aggiunge Baglio, "se stai camminando leggi le news sullo smartphone, se ti stai rilassando sul divano o se stai preparando la colazione puoi dare un’occhiata veloce al frigorifero o alla smart TV: il team editoriale di UPDAY porta le notizie direttamente dove ti trovi”.   CHE COS'E' UPDAY - Upday è un servizio di notizie, presente in 16 Paesi europei con oltre 20 milioni di utenti unici al mese. Frutto di una partnership strategica tra l’editore tedesco Axel Springer e Samsung nata per sviluppare nuovi format digitali in Europa, Upday è stato lanciato nel 2016 in Germania, Francia, Gran Bretagna e Polonia, preinstallato su smartphone Samsung Galaxy S7, S7 Edge e S8. Il servizio di news è ora disponibile in 16 Paesi europei, tra cui l’Italia, e preinstallato anche su Galaxy S9, sui modelli di smartphone A e  J, su Samsung Family Hub e smartwatch Gear S. UPDAY è composto da due sezioni: “My News”, con le notizie selezionate da un algoritmo in base agli interessi dei lettori, e “Top News” curata da un team di giornalisti.