Saman, il video in giro per Bologna con la stessa cavigliera trovata nel casolare

La stessa ragazza lo aveva caricato sul suo profilo TikTok dopo la passeggiata in pieno centro storico

Reggio Emilia, 29 novembre 2022 - La stessa cavigliera, gli stessi jeans che lei postava sui social sono stati ritrovati addosso a quel cadavere nella buca del casolare di via Reatino, a Novellara. Per questo foto e video del telefonino di Saman saranno passati al setaccio da parte degli esperti.

Leggi anche Saman Abbas, Bruzzone: "Abiti determinanti come per Yara" - Saman, indagini su foto e video sul suo cellulare - Saman, il corpo riesumato aveva ancora i vestiti del giorno in cui è scomparsa

Il fermo immagine del video sulla cavigliera di Saman
Il fermo immagine del video sulla cavigliera di Saman

Il perito che sta lavorando sul caso del delitto della giovane ha infatti chiesto di poter acquisire i file che ritraggono la ragazza di Novellara scomparsa il 30 aprile 2021 contenuti nel cellulare che era in uso alla stessa 18enne. nel fascicolo processuale a disposizione della Corte d’Assise fino a ieri, infatti, erano presenti solo cd che non contenevano però quei dati.

Migration

La richiesta dell’anatomopatologa incaricata dalla Corte d’Assise di Reggio, Cristina Cattaneo, risale a domenica e oggi il pm Laura Galli li ha depositati in cancelleria. A breve dunque il materiale sarà a disposizione di perito e consulenti di parte che stanno analizzando il corpo rinvenuto domenica sera nel casolare, nel punto indicato dallo zio imputato Danish Hasnain.

Quelle immagini potrebbero risultare fondamentali: verranno infatti comparate con il corpo integro esumato domenica sera, che si presume essere della giovane di origine di pakistana; in attesa dell’esame del Dna, sono comunque già tanti gli elementi che ne confermerebbero l’identità: tra questi gli abiti e una cavigliera rinvenuti sul cadavere.

Elementi che potranno appunto essere confrontati con quelli presenti nelle foto e nei video che Saman custodiva nel suo telefonino: proprio quella cavigliera, ad esempio, è stata mostrata in suo video su TikTok il 27 gennaio del 2021, quando la ragazza stava nella comunità di Bologna. Jeans e catenina alla caviglia sinistra: proprio come si presentava il cadavere ritrovato nel casolare.