Roma, 2 minorenni in fuga investono donna. Salvini: "Vengono da un campo rom"

Il ministro dell'Interno commenta così il fatto di cronaca avvenuto a Frascati ieri nel terdo pomeriggio. "Criminali incalliti", il post di Salvini

Migration

Roma, 24 settembre 2018  - Due minorenni a bordo di un'auto rubata fuggono all'alt della polizia e nella folle corsa travolgono una donna in via di Fontana Candida, all'estrema periferia di Roma, nel tardo pomeriggio. 

La polizia ha poi bloccato i due ragazzini, di 14 e 16 anni, nomadi già noti alle forze dell'ordine. Dalle pagine de Il Messaggero si apprende che la macchina era stata rubata in via di Pietra Porzia a Frascati. 

La 49enne investita è stata trasportata in ospedale, e non sarebbe in gravi condizioni. La donna avrebbe riportato una frattura alla gamba. In quel momento era in compagnia del cugino che per evitare la macchina ha saltato il guard rail riportando delle escoriazioni. 

SALVINI - Stamane sulla notizia di cronaca è intervenuto il ministro dell'Interno Matteo Salvini:  "Due rom di 16 e 14 anni rubano una macchina a Frascati (Roma), scappano dalla polizia, investono una donna e poi si scontrano con la Volante. Minorenni che si comportano da criminali incalliti, ma per qualcuno voler chiudere i campi rom e interessarsi ai ragazzini che ci vivono (vanno a scuola? Con chi abitano? In quali condizioni?) è discriminazione. Un abbraccio alla signora e un grazie alla Polizia di Stato". 

Poi Salvini aggiunge: "Qualcuno sostiene che non dovrei dirlo, invece io lo dico: i due delinquenti, minorenni, vengono da un campo ROM, luogo di illegalità e degrado che alleva criminali e che nell'Italia che ho in mente non dovrebbe esistere".