Giovedì 25 Aprile 2024

Sabrina Scampini: "Ho avuto il cancro come Nadia Toffa"

La giornalista ha raccontato i suoi problemi di salute a 'Quarto Grado', invitando le donne a fare prevenzione

La giornalista Sabrina Scampini (Foto dal profilo Facebook)

La giornalista Sabrina Scampini (Foto dal profilo Facebook)

Roma, 16 febbraio 2018 - L'esempio della 'guerriera' Nadia Toffa dà coraggio. Così anche la giornalista Sabrina Scampini rivela di aver avuto un cancro all'inizio della puntata odierna di 'Quarto Grado', intitolata proprio #Guerrieri e apertasi con un omaggio alla conduttrice de Le Iene.

La video-confessione - Nadia Toffa: "Ho avuto il cancro"

"Mi ha colpita, avrei voluto abbracciarla, anche se non la conosco personalmente. Ma so cosa ha vissuto. E allora ne voglio parlare qui, perché siete la mia famiglia", ha cominciato il suo racconto, mostrandosi alle telecamere con un taglio di capelli molto corto. "Tanti telespettatori mi hanno chiesto se avessi problemi di salute", ha detto spiegando la decisione di raccontare la battaglia degli ultimi mesi. "Un anno fa ho scoperto di avere un tumore. Mi sono operata, nei mesi successivi ho fatto cicli di chemioterapia e radioterapia. Due settimane fa ho terminato", ha continuato. 

"Sono guarita, quindi mi sento di dirlo. Sui social mi hanno presa un po' in giro, ma non me la sono presa, perché non potevano immaginare cosa stessi passando", ha dichiarato la giornalista di Mediaset. Quindi l'invito a fare prevenzione. "Non mi sono mai sentita malata, ma una guerriera, ma non l'avrei mai scoperto se non avessi fatto gli esami di routine - ha detto ancora - Tante donne ci seguono, quindi dico loro di sottoporsi agli esami di controllo. La prevenzione è fondamentale".

Poi i ringraziamenti a chi le è stato vicino, alla famiglia innanzitutto e a Quarto Grado. Commosso il conduttore Gianluigi Nuzzi. "Verrebbe di mandare tutto all'aria, ma ci sta insegnando che bisogna guardare negli occhi i problemi e andare avanti. E lo facciamo con un nodo alla gola...", ha commentato.