Venerdì 19 Aprile 2024

Ruba le ceneri del cane della ex Stalker condannato a tre anni

L’uomo, un 45enne aretino, ha tormentato la donna con botte e minacce per costringerla a incontrarlo

Migration

di Valentina Rigano

BUSTO ARSIZIO (Varese)

Ha rubato le ceneri del cane della sua ex per farle un dispetto, dopo un’escalation fatta di violente aggressioni. Così un 45enne di Arezzo è stato condannato dal Tribunale di Busto Arsizio a tre anni e un mese di carcere. Dopo un incontro fortuito in stazione a febbraio, i due erano andati a vivere insieme. Appena messo piede in casa sua, però, l’uomo è diventato aggressivo, verbalmente e fisicamente, forse anche a causa di una dipendenza da stupefacenti di cui la 40enne non era a conoscenza.

Dopo aver subito aggressioni e minacce anche con coltelli da cucina ed essere stata costretta a esibizioni erotiche sotto costrizione, la donna ha deciso di scappare a casa di un’amica e comunicargli che la loro relazione era finita. Per dieci giorni l’uomo l’ha tempestata di telefonate e l’ha pedinata, per obbligarla a tornare sui suoi passi. Infine, approfittando dell’assenza della sua ex, l’uomo ha forzato una finestra della sua abitazione, le ha rubato vestiti e gioielli, le ha orinato sul letto e poi ha rubato l’urna contenente le ceneri del cane della donna, a cui lei era molto attaccata, probabilmente per utilizzarli come arma di ricatto per acconsentire ad una riconciliazione coatta.

Poco dopo la donna se ne è accorta e ha chiesto aiuto al 112. Gli agenti della Polizia di Busto Arsizio lo hanno rintracciato mentre camminava a piedi. Quando gli hanno chiesto i documenti, l’uomo ha tentato di fuggire e, una volta bloccato, ha aggredito i poliziotti a calci e pugni. A seguito dell’arresto, la quarantenne ha trovato la forza di raccontare quanto ha vissuto nelle scorse settimane, dettagliando una vicenda fatta di violenze e soprusi che hanno aggravato la posizione del suo ex compagno.