Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, trovato morto in casa. Sul petto scritta con rossetto

Giallo ai Parioli sul decesso di un ragazzo di 22 anni. Messaggio sul corpo: "Mi hai lasciato sola, mi vendicherò"

La strada nel quartiere Parioli di Roma  dove viveva il giovane trovato morto (Ansa)

La strada nel quartiere Parioli di Roma dove viveva il giovane trovato morto (Ansa)

Roma, 2 maggio 2018 - E' giallo a Roma sulla morte di un ragazzo di 22 anni, trovato privo di vita ieri intorno alle 12 nella sua casa ai Parioli. Sul petto, scritta con il rossetto, la frase: "Mi hai lasciata sola, mi vendicherò". A dare l'allarme, sono stati i genitori rientrando nell'appartamento. Tutti i tentativi di rianimazione sono risultati inutili e sul luogo è sopraggiunta una volante della polizia.

Secondo le prime ricostruzioni, Giuseppe De Vito Piscicelli - che era in cura al Sert per problemi di tossicodipendenza - avrebbe trascorso la notte con la fidanzata, conosciuta in una comunità di recupero e ora indagata per omicidio colposo. L'ipotesi del pm Mario Dovinola è che i due possano aver avuto un litigio che avrebbe spinto il ventiduenne ad annunciare la fine del rapporto. Ma la ragazza, sentita dalla polizia, non ha ammesso di essere l'autrice della scritta col rossetto.

Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di violenza, ma gli inquirenti hanno disposto l'autopsia e gli esami tossicologici per chiarire le cause del decesso. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un malore per una overdose causata dall'assunzione di una grossa quantità di metadone. Se fosse questo il caso, la contestazione ora rubricata a carico della ragazza cambierebbe in una più grave, ovvero la 'morte come conseguenza di altro reato'.