Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, bus elettrico in fiamme in strada del centro

Coinvolto un mezzo della linea 119. Nessuno però è rimasto ferito

L'autobus andato in fiamme in centro a Roma (Ansa)

L'autobus andato in fiamme in centro a Roma (Ansa)

Roma, 23 maggio 2019 - Paura questa mattina in centro a Roma: un autobus di linea è andato a fuoco, intonro alle 7.30, in via Sistina. Sul posto sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco e polizia locale. Secondo quanto riferito dai pompieri si tratta di un bus a energia elettrica. 

Dalle prime informazioni sembra che l'autista abbia fatto scendere dal mezzo i passeggeri impauriti. Nessuno è rimasto ferito, ma la polizia locale ha chiuso un tratto di via Sistina, da via Crispi a Trinità dei Monti. L'Atac ha fatto sapere che la vettua della linea 119 "non ha subito danni gravi. Sarà riparata e tornerà in servizio".

La procura di Roma intanto ha aperto un fascicolo destinato a rientrare nell'inchiesta che i magistrati capitolini stanno portando avanti in merito ai diversi casi di incendi sui mezzi pubblici avvenuti negli ultimi mesi a Roma.  Il mezzo era tornato in strada in servizio dopo una procedura di manutenzione nella quale sono state sostituite alcune parti tra cui le batterie. L'ipotesi di reato è incendio colposo.