Roma, bus contro albero: 40 feriti. Autista indagato per lesioni

Nove passeggeri sono gravi. Il test di alcol e droga sull'autista è risultato negativo. Il pm ha disposto una perizia sullo stato del mezzo

Incidente a Roma, bus contro albero sulla Cassia (Lapresse)

Incidente a Roma, bus contro albero sulla Cassia (Lapresse)

Roma, 17 ottobre 2019 - Un autobus della linea 301 - strapieno di passeggeri - è andato a sbattere ieri contro un albero in zona Cassia, a Roma. Sono 40 le persone rimaste ferite, soprattutto  viaggiatori che erano posizionati nella parte anteriore dell'autobus. I codici rossi sono 9. Anche l'autista del mezzo è rimasto ferito: ricoverato in ospedale, è stato sottoposto a esami tossicologici: il test di alcol e droga è risultato negativo. Il suo cellulare è stato sequestrato per accertamenti, per chiarire se stesse al telefono o scrivendo messaggi quando è avvenuto l'incidente.

Oggi l'autista è stato indagato per lesioni. A breve l'uomo verrà interrogato dagli inquirenti.

Intanto il pm ha disposto la perizia sullo stato del mezzo. 

image

"È una situazione terribile, che ha lasciato tutti sotto choc", ha detto la sindaca Virginia Raggi che ha visitato alcuni dei feriti, accompagnata dall'assessore alla Mobilità Pietro Calabrese, presso l'ospedale Fatebenefratelli all'Isola Tiberina. "Le cause saranno accertate dalla magistratura - ha detto la Raggi -. È stata aperta un'inchiesta da parte della Procura e un'inchiesta interna di Atac. Attendiamo gli esiti".

Incidente a Milano, auto contro bus: sei feriti, grave una 42enne