Venerdì 19 Aprile 2024

Ercolano, la maxi rissa in pieno lockdown. I video sui social

La sera della Vigilia: motorini che scorrazzano, traffico impazzito tra clacson e urla

Roma, 25 dicembre 2020 - Un'auto parcheggiata in doppia fila. Sarebbe questo il motivo della lite scoppiata ieri sera, la sera della Vigilia di Natale, a Ercolano (Napoli), nella quale si sono affrontati due gruppi di ragazzi che si sono colpiti a calci e pugni, lanciando e usando anche bottiglie di vetro. In un video girato da un residente e finito sui social si nota la violenza con la quale i gruppi si picchiano, con tanto di commenti di indignazione: "Guardate come si stanno picchiando", si sente da una voce, "questa è Ercolano".

Coronavirus, il bollettino 25 dicembre

A quanto si apprende, la rissa sarebbe tra ragazzi Ercolano e ragazzi di Portici, comune confinante. "Quattro idioti hanno rovinato la magia del Natale. Noi acquisiremo le immagini, li rintracceremo e li puniremo. Quello che è accaduto non può rimanere senza colpevoli. I protagonisti di quelle scene di inaudita brutalità e violenza non sono bravi ragazzi, ma criminali che non possono farla franca", dice il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto.

Spostamenti a Natale: cosa si può fare il 25 dicembre

"Quelle scene sono l'immagine più lontana da quelle che vorremmo rappresentasse Ercolano. In una città che si lascia alle spalle un passato di malavita organizzata, non possiamo consentire a dei criminali di rovinare l'immagine della nostra Ercolano. Confido nell'operato delle forze dell'ordine per individuare i protagonisti di questo gravissimo atto di violenza. Da genitore non vi nascondo il grandissimo dispiacere che ho provato", conclude. 

Autocertificazione per spostarsi a Natale: Pdf e come fare

E non si è trattato dell'unico episodio di violenza ieri ad Ercolano: poco prima una rissa è stata segnalata in Corso Italia, non lontano da Piazza Trieste, dove è stata filmata la zuffa tra ragazzi. In Corso Italia è intervenuta la Polizia Municipale, che sta svolgendo indagini.