Torino, aggressione choc in campo: baby calciatori pestano dirigente

L'episodio in una partita di dodicenni a Riva presso Chieri. Riccardo Allocco preso a calci dai giocatori della squadra avversaria

Baby calciatori aggrediscono dirigente di altra squadra durante Halloween Cup

Baby calciatori aggrediscono dirigente di altra squadra durante Halloween Cup

Torino, 5 novembre 2021 - Rissa choc nel Torinese, esattamente a Riva presso Chieri, dove baby calciatori di 12 anni hanno pestato il dirigente di una squadra giovanile di calcio, l'Asd Salice Fossano. Riccardo Allocco è stato colpito alla schiena, dopo essere caduto sul campo infangato, da alcuni ragazzini della squadra avversaria. L'episodio è accaduto nel corso del torneo 'Halloween Cup' organizzato dalla società We Event. I protagonisti alcuni baby calciatori della squadra classe 2009 della società sportiva dilettantistica Us Alfortville, che ha sede in un sobborgo di Parigi. 

Le immagini di un video diventato virale mostrano il dirigente della società fossanese, accorso in campo dopo una zuffa tra i giocatori, preso a calci a terra da alcuni ragazzini. La partita è poi stata sospesa, il torneo annullato. Il dirigente ferito, Riccardo Allocco, ha riportato la frattura di una costola. Curato in ospedale, ha ricevuto una prognosi di 28 giorni. Non ha presentato, almeno fino a oggi, denuncia.