ArchiveRiaperture: a che ora oggi parla Draghi

Riaperture: a che ora oggi parla Draghi

Oggi (venerdì) cabina di regia poi la conferenza stampa del premier per spiegare la road map fissata per le ore 15. La ministra Bonetti: "Stiamo disegnando un percorso di ripartenza"

Il premier Mario Draghi (Ansa)

Il premier Mario Draghi (Ansa)

Roma, 16 aprile 2021 - Il premier Mario Draghi ha convocato per oggi venerdì 16 aprile una cabina di regia (terminata poco prima delle 14 e alla quale hanno partecipato anche il portavoce del Cts Silvio Brusaferro dell'Iss e il coordinatore del Cts Franco Locatelli) per affrontare il tema della road map delle riaperture.

Conferenza stampa Draghi. "Dal 26 aprile giallo rafforzato"

Come già ha fatto nei giorni scorsi a proposito dei vaccini, anche questa volta Draghi spiegherà  di persona con una conferenza stampa come il governo intende muoversi sul fronte dell'allentamento delle restrizioni dopo che ieri le Regioni gli hanno recapitato una bozza con il loro piano per la riapertura delle attività (qui la bozza e tutti i dettagli). Lo farà, il premier, nella conferenza stampa già perevista per illustrare il Derf e lo scostamento di bilancio.

Conferenza stampa Draghi. "Dal 26 aprile giallo rafforzato"

Colori regioni: oggi i cambi. Campania in arancione

Riapertura scuole: "Dal 3 maggio tutti in aula"

Palazzo Chigi ha fissato per le ore 15 l'inizio dell'incontro del premier con i giornalisti. Intanto al tgermine della cabina di regia la ministra Elena Bonetti uscendo da Palazzo Chigi ha commentato: "E' andata bene, un messaggio di ottimismo graduale e con responsabilità ma stiamo disegnando un percorso importante di ripartenza".

Il calendario delle riaperture

Ristoranti e bar: a maggio tutti a tavola, servirà la prenotazione

Stadi e sport: il calcio fa da apripista, basket e volley al palo

Teatri e cinema: spettatori distanziati e niente pop corn

Palestre e piscine: vietato fare la doccia, sì a lezioni individuali