Giovedì 18 Aprile 2024

Renzo Piano primo vaccinato over 80 in Liguria. "Fatelo perché è importante"

L'archistar e senatore a vita, 83 anni, ha dato il via alla campagna vaccinale per gli over 80 prevista in tutte le aziende sanitarie liguri

Renzo Piano testimonial al Silver Vaccino Day (Ansa)

Renzo Piano testimonial al Silver Vaccino Day (Ansa)

Genova, 12 febbraio 2021 - Renzo Piano è stato il primo a sottoporsi alla vaccinazione nel 'Silver Vaccine Day', la campagna vaccinale per gli over 80 organizzato dall'Asl3 di Genova-Quarto, e in tutte le aziende sanitarie liguri. 

Oggi i cambi di colore delle regioni

Bollettino Covid del 12 febbraio

L'archistar e senatore a vita, 83 anni, era testimonial dell'iniziativa: la prima dose di vaccino Pfizer gli è stata iniettata da Roberto Rosselli, responsabile del dip, nel braccio sinistro. L'architetto genovese riceverà la seconda dose tra venti giorni. 

Indice Rt aggiornato al 12 febbraio

"Voglio rivolgere un appello ai miei compagni di vita: fate il vaccino, fatelo, perché è importante", ha commentato Renzo Piano una volta ricevuta la prima dose, che ha ufficialmente aperto il Silver Vaccine Day a Genova. 

Subito dopo altri 10 over 80 hanno riceveuto il siero, tra cui la 83enne Silvana Fiorentini: "Sono felice e affascinata dai progressi della scienza. Spero che al più presto tutti possano avere questa fortuna, perché è un aiuto per tutti". La signora genovese ha anche lanciato un appello ai coetanei: "Abbiate fede che l'Asl prima o poi vi chiama e quando vi chiama precipitatevi".