Martedì 23 Aprile 2024

Rapina in villa a Lanciano, la folla tenta di linciare uno dei fermati

In tre bloccati: sono sospettati di aver preso parte all'assalto. Carlo Martelli: "Ora sono più sereno". La moglie: "Lo Stato non deve perdonarli"

Lanciano, la furia della folla contro uno dei fermati

Lanciano, la furia della folla contro uno dei fermati

Lanciano, 26 settembre 2018 - "Bastardo, delinquente, fatecelo vedere, fatecelo vedere, fatecelo vedere". Quando uno dei tre rumeni fermati per la feroce rapina ai coniugi Martelli esce dalla casa del centralissimo Corso Roma, nell'appartamento dove gli accusati hanno vissuto, esplode la rabbia della folla. Gli agenti scortano l'uomo che si nasconde il volto, lo caricano in auto, poi si fanno largo tra la gente, diretti in commissariato. Lanciano ha vissuto in diretta una storia che ha sconvolto la comunità, per la violenza efferata e la stima verso le vittime. 

Video

image

IL PUNTO - Sono scattati oggi i primi tre fermi per la cruenta rapina nella villa dei coniugi Martelli a Lanciano. Secondo quanto ricostruito i tre uomini, di nazionalità rumena, erano pronti a fuggire con la stessa auto usata per l'assalto alla residenza di Carlo e Niva. Avevano addosso circa 3.400 euro. La svolta è arrivata dopo la testimonianza di una persona rimasta vittima di un'aggressione avvenuta con modalità simili a quella subita dai Martelli.  E' in corso una vasta operazione delle forze dell'ordine a caccia del quarto complice che sarebbe un italiano.

Rapina a Lanciano, l'incubo del medico massacrato. "Dicevano: vi facciamo a pezzi"

"La notizia mi rende più sereno nel rientrare a casa - dice Carlo Martelli dal suo letto di ospedale, brutalmente picchiato dalla banda - Desidero recuperare al più presto la normalità della mia vita e la dimensione di riservatezza che l'ha sempre caratterizzata". La moglie, Niva Bizzan, è stata mutilata all'orecchio. "Io li perdono perché questo mi aiuterà a recuperare serenità, ma lo Stato non li deve perdonare", ha confidato in ospedale al prefetto Antonio Corona, che si è recato a farle visita.