Giovedì 18 Aprile 2024

Rapallo, festival sessuale e festa patronale. Il weekend a San Pietro di Novella

La piccola frazione di Rapallo ospiterà le celebrazioni per SS. Pietro e Paolo e il Sextival. Il parroco: "Era meglio se organizzavano un altro fine settimana"

Sextival 2022

Sextival 2022

Genova, 23 giugno 2022 - Sacro e profano si danno appuntamento vicino a Rapallo, nella frazione di San Pietro di Novella. Il paesino infatti vivrà un fine settimana diviso tra la festa patronale di SS. Pietro e Paolo e un festival sull'educazione e la salute sessuale, il Sextival. Il giorno con la convivenza più difficile sarà domenica 26, dove due messe saranno celebrate, mentre difronte si discuterà di piacere sessuale e di aborto.

I festeggiamenti della parrocchia si divideranno tra processione, messe, stand gastronomici e lotteria, e il parroco don Beppe Culoma sembra preoccupato solo per la logistica dei parcheggi. "Se avessero organizzato questa manifestazione in un altro weekend non ci sarebbero stati problemi", spiega il religioso. "Questa iniziativa occuperà gli spazi che solitamente erano destinati a parcheggio in occasione della festa. Non avendoli a disposizione sarà un problema di come e dove saranno parcheggiati i mezzi. Ne ho parlato con i carabinieri e ho chiesto spiegazioni in Comune, mi hanno risposto che essendo un evento privato non c'era modo di intervenire".

Gli organizzatori del Sextival, festival sull'educazione sessuale, i ragazzi del gruppo Nassa Rapallo, hanno dato appuntamento per la prima edizione in un'area vicina alla parrocchia, ma ammettono l'errore: "È stata una svista ci dispiace ma credo che non ci saranno problemi, abbiamo target diversi".