Giovedì 18 Aprile 2024

Ragusa, spara e uccide il fratello della fidanzata. Poi va a costituirsi

Dietro il litigio poi scaturito in un delitto ci sarebbe stata una relazione non approvata. Ferito anche un uomo che era con la vittima

Pistola, armi, sparatoria: foto generica (Germogli)

Pistola, armi, sparatoria: foto generica (Germogli)

Vittoria (Ragusa), 27 dicembre 2018 - Spara al fratello della fidanzata, poi va a costituirsi. E' successo a Costa Fenicia, località della frazione marinara di Vittoria, nel Ragusano. La vittima è un cittadino romeno, Julian Anechiae, 22 anni, che è morto in ospedale dopo il suo ricovero in gravissime condizioni. A sparare un vittoriese di 27 anni, Vincenzo Vindigni, che dopo aver colpito con due colpi di arma da fuoco il romeno e un altro uomo che lo accompagnava, pare un amico vittoriese, si è costituito presso la stazione dei carabinieri. 

Alla base del fatto di sangue, la relazione tra il Vindigni e la sorella del romeno morto nel conflitto a fuoco. Dietro il litigio poi scaturito in un delitto, dunque, ci sarebbe stata una relazione non approvata. L'indagine è coordinata dal pm di turno Gaetano Scollo, che fino a tarda sera ha interrogato l'uomo che ha sparato.