Cassano d'Adda, ragazzo travolto e ucciso da un treno

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione. Sarebbe stato 'risucchiato' dallo spostamento d'aria mentre scavalcava le recinzioni dei binari

Rilievi della polizia ferroviaria (foto di repertorio)

Rilievi della polizia ferroviaria (foto di repertorio)

Milano, 27 aprile 2022 - Tragedia nel Milanese: un ragazzo di 18 anni è stato travolto da un treno sui binari nei pressi della stazione di Cassano d'Adda, nel Milanese.

E' acacduto intorno alle 19.30. Sul posto si sono precipitate in codice rosso un'ambulanza e l'automedica, oltre ai carabinieri della Compagnia di Pioltello. I soccorritori, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. I carabinieri stanno cercando di acquisire tutti gli elementi utili a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, il giovane e due amici - tutti di nazionalità marocchina - stavano scavalcando le recinzioni dei binari, quando sono stati risucchiati dallo spostamento d'aria provocato da un treno che stava passando a forte velocità.

Gli inquirenti, a cominciare dalla polizia ferroviaria, escluderebbero il gesto estremo. Secondo quanto raccontato dai due amici, il ragazzo era al telefono e non si sarebbe quindi accorto dell'arrivo del treno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pioltello, i soccorritori del 118 e gli agenti della Polfer. La circolazione dei treni è rallentata sulla linea Milano-Treviglio-Brescia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro