18 apr 2022

Roma, quad si ribalta: muore un bambino di 6 anni

La tragedia a Olevano Romano. Il mezzo era su una strada di campagna, alla guida un'amica di famiglia

featured image
Il quad, divertente ma pericoloso (Ansa)

Roma, 18 aprile 2022 - Tragedia alle porte di Roma dove un bambino di 6 anni è morto schiacciato sotto un quad che si era ribaltato.  I pm di Tivoli, che hanno aperto un fascicolo per omicidio colposo, hanno fatto sapere che l'incidente è avvenuto in contrada Colle Conchi, ad Olevano Romano, centro in provincia della Capitale. 

Alla guida del quad, un mezzo 4 ruote fuoristrada derivato dalle moto, c'era una donna, un'amica di famiglia dei genitori del piccolo. I due stavano percorrendo una strada di campagna quando la conducente ha improvvisamente perso il controllo del quad, che si è ribaltato in un fosso non lasciando scampo al piccolo. L'incidente è avvenuto lungo una strada sterrata poco distante dal giardino dove il piccolo viveva con i suoi genitori, subito dopo il pranzo di Pasquetta: il piccolo Lorenzo è salito a bordo del mezzo con una conoscente, una ragazza di 26 anni. e tutto sembrava normale quando poco dopo, e per motivi ancora da accertare, il fatale ribaltamento, e il bambino schiacciato sotto al quad. 

Subito i presenti hanno capito la gravità dell'incidente. Il 118 è stato allertato ma per la piccola vittima non c'è stato nulla da fare. La 26enne alla guida è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Colleferro per alcune ferite, ma non è in pericolo di vita. La salma di Lorenzo è al policlinico Tor Vergata in attesa venga effettuata l'autopsia per accertare le cause del decesso. Il mezzo è stato posto sotto sequestro dagli inquirenti.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?