Roma, quad si ribalta: muore un bambino di 6 anni

La tragedia a Olevano Romano. Il mezzo era su una strada di campagna, alla guida un'amica di famiglia

Il quad, divertente ma pericoloso (Ansa)

Il quad, divertente ma pericoloso (Ansa)

Roma, 18 aprile 2022 - Tragedia alle porte di Roma dove un bambino di 6 anni è morto schiacciato sotto un quad che si era ribaltato.  I pm di Tivoli, che hanno aperto un fascicolo per omicidio colposo, hanno fatto sapere che l'incidente è avvenuto in contrada Colle Conchi, ad Olevano Romano, centro in provincia della Capitale. 

Alla guida del quad, un mezzo 4 ruote fuoristrada derivato dalle moto, c'era una donna, un'amica di famiglia dei genitori del piccolo. I due stavano percorrendo una strada di campagna quando la conducente ha improvvisamente perso il controllo del quad, che si è ribaltato in un fosso non lasciando scampo al piccolo. L'incidente è avvenuto lungo una strada sterrata poco distante dal giardino dove il piccolo viveva con i suoi genitori, subito dopo il pranzo di Pasquetta: il piccolo Lorenzo è salito a bordo del mezzo con una conoscente, una ragazza di 26 anni. e tutto sembrava normale quando poco dopo, e per motivi ancora da accertare, il fatale ribaltamento, e il bambino schiacciato sotto al quad. 

Subito i presenti hanno capito la gravità dell'incidente. Il 118 è stato allertato ma per la piccola vittima non c'è stato nulla da fare. La 26enne alla guida è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Colleferro per alcune ferite, ma non è in pericolo di vita. La salma di Lorenzo è al policlinico Tor Vergata in attesa venga effettuata l'autopsia per accertare le cause del decesso. Il mezzo è stato posto sotto sequestro dagli inquirenti.