Mercoledì 24 Aprile 2024

Putin nei panni di Babbo Natale Il regalo? Un viaggio in Crimea

Migration

Nelle insolite vesti di Babbo Natale, il presidente russo Vladimir Putin ha preso parte all’evento di beneficenza Wishing Tree a Mosca e ha promesso di esaudire due desideri di un bambino ucraino della regione di Zaporozhzhia: visitare la Crimea e visitare la casa di Babbo Natale. Zaporozhzhia è stata annessa da Putin a settembre a seguito di un referendum non riconosciuto dalla comunità internazionale e ancora in pieno conflitto in corso.

Lo zar ha poi parlato degli scenari bellici: "Il nostro obiettivo non è far girare questo volano del conflitto militare, ma, al contrario, porre fine a questa guerra, stiamo mirando a questo e continueremo a mirare a questo". "Prima finisce, meglio è", ha detto. Secondo Putin, "prima i nostri avversari si renderanno conto" che è necessario trattare, meglio sarà". "Tutti i conflitti armati finiscono con i negoziati - ha insistito – e la Russia non è mai rifuggita da questo, a differenza dell’Ucraina. Prima Kiev si renderà conto che i colloqui sono necessari, meglio sarà".

Il presidente russo, inoltre, ha annunciato che firmerà un decreto con le misure di risposta al tetto dei prezzi del petrolio russo.

Lo riporta Ria Novosti. "Penso che firmerò il decreto lunedì o martedì", ha affermato il leader russo sottolineando che

"si tratta di misure precauzionali".