Martedì 23 Aprile 2024

Castelvetrano, pullman si ribalta. Due morti (uno è un medico)

Tragedia della strada in provincia di Trapani: il mezzo si è ribaltato dopo l'impatto frontale con una vettura finita in un dirupo

Il pullman ribaltato a Castelvetrano (Ansa)

Il pullman ribaltato a Castelvetrano (Ansa)

Castelvetrano (Trapani), 24 ottobre 2020 - Tragedia della strada in Sicilia. Un pullman si è ribaltato a Castelvetrano (Trapani) lungo la statale 119 dopo lo scontro frontale con un'autovettura, una Ford Fiesta che dopo l'impatto è finita in unn dirupo. Due le persone morte: il conducente 66enne dell'auto e un passeggero 45enne dell'autobus, che stava percorrendo la statale che porta a Castelvetrano. In particolare si tratta di un medico e un operatore sanitario. Le vittime sono Leonardo Denaro, 66 anni, medico di Castelvetrano che si stava recando a Santa Ninfa per prestare servizio nella Guardia Medica e Ivan Genna, 45 anni, un operatore sanitario che aveva fatto la notte nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Civico di Palermo. Stava tornando a Marsala dove risiede.

A bordo del mezzo pubblico c'erano diversi sanitari che lavorano nell'ospedale di Marsala. I passeggeri stavano dormendo al momento dell'impatto tra i due mezzi. 

L'incidente è avvenuto tra un pullman della Salemi che collega Palermo e Marsala e una Ford Fiesta. L'impatto è stato frontale. L'autista ha cercato di evitare lo scontro, ma il grosso mezzo si è ribaltato. Le indagini sull'incidente sono condotte dai carabinieri del comando provinciale di Trapani.