Pugnalata una guardia del consolato francese

Migration

Una guardia del consolato francese di Gedda, in Arabia Saudita è stata attaccata e ferita con un coltello ieri mattina. L‘autore dell‘attacco, cittadino saudita, è stato arrestato poco dopo i fatti. Secondo quanto reso noto dall‘ambasciata, la guardia non è in pericolo di vita.

L’assalitore, secondo quanto reso noto dalla polizia locale, è un uomo di circa 40 anni. Per l’attacco ha usato un oggetto affilato, con il quale ha provocato il ferimento leggero della guardia. L’ambasciata francese a Riad ha reso noto che la vittima è dipendente di una società privata per la sicurezza. Dell’uomo, le cui condizioni non sono considerate preoccupanti, non è stata precisata la nazionalità. "L’ambasciata francese condanna con forza questo odioso attacco contro una rappresentanza diplomatica e sottolinea il proprio completo appoggio alla vittima".

L’ambasciata raccomanda ai cittadini francesi di esercitare la massima "cautela e vigilanza".

L’Arabia Saudita nei giorni scorsi aveva criticato la pubblicazione delle vignette su Maometto, ma non si era unita al coro di critiche di altri Paesi musulmani contro il presidente francese Emmanuel Macron.