Venerdì 19 Aprile 2024

Gettavano via le lettere richiamo per controlli oncologici. Denunciati 3 postini privati

Vibo Valencia, i tre lavoravano per una ditta privata di servizi postali che consegnava le lettere della Asl. I carabinieri hanno scoperto oltre 157 lettere in un burrone. Ai militari hanno detto che non avevano voglia di lavorare.

Lettere per terra (Pasqualebove)

Lettere per terra (Pasqualebove)

Joppolo (Vibo Valentia), 6 marzo 2018 - Denunciati in stato di libertà tre postini privati responsabili che abbandonavano la corrispondenza che dovevano recapitare in strada, in mezzo ai cespugli. Ad aggravere il gesto di infedeltà al servizio è il fatto che oltre 157 lettere gettate via era dell'Azienda sanitaria per donne che avrebbero dovuto effettuare i controlli oncologici nell'ambito delle attività di prevenzione del tumore al seno. 

I tre, originari di Vibo Valentia e di due centri della provincia, Ionadi e San Gregorio d'Ippona, che lavoravano per una ditta privata di servizi postali, sono stati denunciati dai Carabinieri. 

Nel corso delle indagini i militari di Joppolo hanno ritrovato le lettere in un burrone, nel tratto chiuso della strada provinciale 23. Il materiale è stato recuperato. Gli agenti hanno anche scoperto che molte delle lettere erano state aperte prima di essere gettate via, violando così l'integrità della corrispondenza postale e il diritto alla salute ed alla prevenzione dei cittadini di quell'area. L'unica giustificazione data dai tre postini privati è stata la poca voglia di lavorere.