Giovedì 18 Aprile 2024

Porto Cervo, yacht di 21 metri si schianta sugli scogli: 1 morto e 6 feriti

L'incidente, avvenuto mentre la nave si trovava davanti alle isole di li Nibani, potrebbe essere stato causato dalla manovra improvvisa del comandante per evitare la collisione con un'altra imbarcazione

Lo yacht di 21 metri finito sugli scogli a largo di Porrto Cervo (Ansa)

Lo yacht di 21 metri finito sugli scogli a largo di Porrto Cervo (Ansa)

Porto Cervo (Sassari), 1 agosto 2022 - Incidente a largo di Porto Cervo: uno yacht di 21 metri, è andato a scontrarsi con gli scogli. Il bilancio è di 1 morto e 6 feriti. La vittima è un uomo di 60 anni di nazionalità straniera, forse l'armatore della barca. È stato recuperato vivo, ma incosciente dagli uomini della guardia costiera di Olbia e Porto Cervo, ma è morto subito dopo i soccorsi.

Yacht sugli scogli a Porto Cervo: vittima non è morta d'infarto. L'esito dell'autopsia

A bordo si trovavano in tutto 7 persone. Gli alti 6 feriti sono stati sbarcati a Porto Cervo e assistiti sul posto dai medici del 118. Due sono in gravi condizioni e sono stati trasferiti in ospedale con codice rosso.

Secondo le prime informazioni, l'incidente, che è avvenuto intorno alle 20.40 mentre il gruppo navigava davanti alle isole di li Nibani, potrebbe essere stato causato dalla manovra improvvisa del comandante dello yacht per evitare la collisione con un'altra imbarcazione. Il 21 metri è semiaffondato e il relitto è già stato recuperato e trainato dai rimorchiatori fino allo scalo a Porto Cervo.