Pordenone, No Vax volevano occupare l'ospedale: bloccati

Manifestazione non autorizzata 'intercettata' sui social dalla Digos. Foglio di via obbligatorio per Puzzer, leader dei No Green pass

Ritrovo No Vax a Milano (repertorio)

Ritrovo No Vax a Milano (repertorio)

Pordenone, 15 dicembre 2021 - A Pordenone i No Vax volevano occupare la direzione sanitaria dell'ospedale. Ma la manifestazione non preavvisata è stata bloccata sul nascere dalla polizia. Foglio di via obbligatorio per tre anni, dal comune di Pordenone, per Stefano Puzzer, portuale e leader della protesta contro il Green pass.  Puzzer è arrivato quando ormai la manifestazione si stava concludendo e al termine del suo intervento il presidio si è sciolto. Agenti hanno identificato i partecipanti che non indossavano la mascherina, obbligatoria in Fvg, zona gialla. Ora saranno sanzionati.

La Digos, monitorando i siti d’area, aveva scoperto come via social nella notte era stata diffusa l’iniziativa di presentarsi tutti davanti all’ospedale, per sostenere il personale sanitario sospeso dal servizio, in occasione dell’entrata in vigore da oggi 15 dicembre dell’obbligo vaccinale per alcune categorie. 

Bollettino Italia del 15 dicembre: contagi, morti e ricoveri

Acquisita tale informazione, il questore Marco Odorisio ha disposto sin dal primo mattino tre distinti servizi di sicurezza presso l’ospedale civile, la cittadella della salute ove è attivo il polo vaccinale e presso la direzione generale dell’azienda sanitaria. Bloccati dalla polizia dinnanzi al piazzale dell’ospedale un centinaio di manifestanti, tutti identificati ed invitati ad allontanarsi, una persona è stata accompagnata in questura perché rifiutava l’identificazione continuando a non indossare la mascherina, e quindi sanzionato per tale violazione.

Riscontrato il mancato preavviso, i i manifestanti saranno deferiti per la violazione dell’art 18 Tulps, oltre che per le violazioni in materia di Covid che saranno verificate.