Mercoledì 24 Aprile 2024

Pino Daniele, la tomba sarà in Toscana. Le ceneri esposte a Napoli per 10 giorni

Da lunedì le ceneri a Napoli per l'omaggio dei fan. La seconda moglie Fabiola: "E' presto per il testamento". La fidanzata Amanda: "Ho fatto quello che mi ha ordinato di fare"

Pino Daniele

Pino Daniele

Roma, 10 gennaio 2015 - Pino Daniele verrà sepolto nel cimitero di Magliano (Grosseto), in Toscana "come da precisa volontà testamentaria". Ad annunciarlo è la famiglia del cantautore, la quale precisa che da lunedì 12 gennaio, per 10 giorni, le ceneri dell'artista saranno a Napoli nella Sala Baroni del Maschio Angioino, per l'omaggio dei fan. L'ostensione delle ceneri a Napoli è "il giusto omaggio al suo popolo ed è il giusto omaggio che la città fa a lui", ha sottolineato Fabiola Sciabbarrasi, seconda moglie del cantautore. "Pino amava Napoli - ha aggiunto, fugando ogni dubbio - e Napoli amava lui".

presto per il testamento. La volontà di Pino di riposare in pace a Magliano era nota a me e ai suoi figli, ma non c'entra con il testamento", ha proseguito l'ex moglie. "Non abbiamo idea - ha aggiunto - di quando si avranno notizie sull'eredità. Vogliamo solo evitare ogni tipo di speculazione".

E la fidanzata Amanda torna a parlare dell'ultimo viaggio di Pino alla volta di Roma. "E' entrato in macchina con le sue gambe dopo aver parlato con il suo cardiologo. Ho fatto quello che mi ha ordinato di fare". "Tenevo alla sua vita più che alla mia - ha continuato la fidanzata - ho messo a repentaglio la mia vita per inseguire l'unica possibilità che avevo di salvarlo".