Giovedì 18 Aprile 2024

Pesce d'aprile, gli scherzi più belli di quest'anno

Dall'hamburger al cioccolato al tonno da bere: le invenzioni tutte da ridere. Immancabile lo scherzo di Google

Il Chocolate Whopper di Burger King

Il Chocolate Whopper di Burger King

Roma, 1 aprile 2018 - Due ricorrenze in un giorno: Pasqua e pesce d'aprile, la prima religiosa e l'altra divertente. Minimo comune denominatore: la fantasia. Sia per inviare frasi di auguri sia nel caso in cui si voglia passare una giornata all'insegna dello scherzo, mettendo in atto un bel pesce d'aprile (qua 10 idee). La concomitanza con la Pasqua offre infatti ancora più possibilità di organizzare uno scherzo coi fiocchi, destinato magari agli amici che ci accompagnano nella classica gita fuori porta. La Rete si è sbizzarrita anche quest'anno, noi abbiamo selezionato quelli che ci sembrano i più divertenti del 2018.

Auguri di Buona Pasqua, immagini e frasi divertenti

1) Le scarpe-smartphone

Nell'era del digitale, non poteva non farsi largo tra noi la scarpa-smartshoephone: una scarpa da ginnnastica dove gli speaker sono integrati nella suola e i lacci diventano i fili per caricare la batteria. Il modello viene presentato direttamente dal Ceo della società attraverso un video su youtube. 

2) L'hamburger al cioccolato

Anche Burger King ha pensato a uno scherzo per i suoi clienti: un gustosissimo hamburger al cioccolato, il Chocolate Whopper. Pane al cioccolato, burger di cioccolato alla griglia, salsa al lampone, anelli di cioccolato bianco. Coming soon, è scritto nella promo. Ma sotto c'è scritto 'forse'.  

3) Il cuscino per studiare dormendo

Dalla Chegg Inc, una società che si occupa di formazione online, la soluzione che tutti gli studenti hanno sognato almeno una volta. Un morbido cuscino arancione su cui dormire che, intanto, ci fa memorizzare le nozioni che ci serviranno per superare l'esame del giorno successivo. Successo assicurato.

4) Un buonissimo tonno da bere

La bevanda energetica del millennio? Un ottimo 'tonno da bere'. E' l'idea (naturalmente falsa) lanciata dal marchio Callipo. L'attesa sta per finire... Siete pronti? Scrive Callipo su Facebook, indicando la data del 2 aprile per l'uscita del prodotto. Certo, non stiamo nella pelle.

5) Imparare le lingue bevendo birra

Un'altra declinazione dell'apprendimento-senza-sforzo è il pesce d'aprile dell'app Duolinguo, che inventa la 'Brewolingo', la birra disponibile in quattro varietà che, dopo solo qualche sorso, fa parlare in indiano o cinese. "L'unico fluido di cui avrai bisogno per diventare fluente", è scritto nel sito di Duolingo. Come non crederci. 

6) Google Maps e Wally

Immancabile lo scherzo di Google. Tra i meandri delle mappe di Google Maps arriva Wally, il personaggio dei libri illustrati che hanno lo scopo di invitare adulti e bambini a cercarlo all'interno dei disegni in cui si nasconde. Wally oggi si è infilato tra le mappe dello smartphone e vi inviterà a visitare le località in cui si nasconde.

7) Il fallimento di Tesla "Tesla è in bancarotta". Lo ha annunciato ieri Elon Musk, patron del colosso americano, cogliendo l'occasione per scherzare sulle sorti della sua azienda, colpita nelle ultime settimane da brutte notizie. "Nonostante intensi sforzi per raccogliere soldi, compresa un'ultima disperata vendita in massa di uova di Pasqua, siamo addolorati di annunciare che Tesla è andata completamente e totalmente in bancarotta - ha scritto Musk -. Così in bancarotta che non potete crederci", ha scritto Musk.  Quindi ha postato una foto di se stesso con la testa abbandonata su un esemplare di Model 3, come se fosse morto, con un cartello in mano che recita 'bancarotta!'. Un pesce d'aprile in piena regola che sembra non essere stato gradito a parecchi stakeholders di Tesla.