Pesce d'aprile 2018, lo scherzo di Google

Il motore di ricerca 'prende in prestito' Wally, il personaggio per bambini, e lo fa cercare su Google Maps Pesce d'aprile, 10 idee per scherzi divertenti (e memorabili) Pesce d'aprile, gli scherzi più belli di quest'anno

La schermata di Google Maps con Wally

La schermata di Google Maps con Wally

Roma, 1 aprile 2018 - Google non poteva mancare all'appello dei più bei pesce d'aprile del 2018. Quest'anno il motore di ricerca ha 'preso in prestito' Wally, il personaggio per bambini e adulti nato dalla penna dell'illustratore Martin Handford, per farlo scovare tra i meandri delle mappe di Google Maps. 

Auguri di Buona Pasqua, immagini e frasi divertenti

Wally, conosciuto negli Stati Uniti e in Canada con nome di Waldo, è un giovane con gli occhiali e cappellino e maglia a righe bianche e rosse che se ne va in giro per il mondo nei suoi libri 'Dov'è Wally?'. Wally ama i luoghi particolarmente affollati e nelle tavole illustrate di cui si compongono i vari libri della serie, a volte è davvero difficile riconoscerlo in mezzo alla gente. 

Da oggi, primo aprile, aprendo Google Maps sia per iOS che per Android, Wally comparirà sul lato sinistro dello schermo e, cliccandoci sopra, ti dirà dove si trova, in giro per il mondo, e poi ti chiederà di trovarlo tra una folla di ersone. Una volta identificato, Wally si catapulterà in un altro luogo del mondo e ti chiederà nuovamente di scovarlo. Così facendo si potranno conoscere nuovi posti nel mondo.

Pesce d'aprile, 10 idee per scherzi divertenti (e memorabili)