Condannato per violenza sessuale, morto il professor Parillo

Esanatoglia, è stato trovato privo di sensi nella sua abitazione

Tribunale di Macerata, nel riquadro Francesco Parillo

Tribunale di Macerata, nel riquadro Francesco Parillo

Esanatoglia (Macerata), 25 aprile 2018 - E’ morto il professor Francesco Parillo. L’uomo è stato trovato ieri sera privo di sensi, dopo aver ingerito dei farmaci, nella sua abitazione a Esanatoglia. Poi le sue condizioni si sarebbe aggravate durante la notte, dopo il ricovero in ospedale

Il professore, docente alla facoltà di veterinaria di Matelica, è stato condannato appena due giorni fa a tre anni di reclusione con l’accusa di violenza sessuale ai danni di sette suoi studenti. Gli episodi di cui doveva rispondere sarebbero avvenuti tra il 2012 e il 2014, ed erano emersi dopo la denuncia di un ragazzo romano, che aveva anche registrato la conversazione con il professore. Era stato assolto, invece, dall’accusa di concussione.

L’uomo non rispondeva al telefono e i suoi avvocati Francesco Copponi e Gian Marco Russo hanno allertato i soccorsi. I vigili del fuoco hanno sfondato la porta e hanno trovato l’uomo privo di sensi e dei farmaci accanto al corpo. Sul posto anche i carabinieri. Inutile il ricovero all’ospedale di Camerino, dove il professore è morto durante la notte.