Park Vittoria, siamo entrati nel cantiere

Ecco le immagini. Lavori finiti entro l’inizio del 2016. Spunta una fogna d’epoca ottocentesca. Localizzate le mura dell’ex cittadella FOTO VIDEO

Il sopralluogo al Park Vittoria

Il sopralluogo al Park Vittoria

Reggio Emilia, 24 gennaio 2015 - I lavori per il parcheggio interrato di piazza della Vittoria termineranno nei primi mesi del 2016. E’ quanto emerso questa mattina nel corso del sopralluogo di due commissioni comunali, guidate dai presidenti Federica Franceschini e Francesco Scarpino, sul cantiere del nuovo park.

Stando a quanto comunicato dal dirigente comunale Massimo Magnani non sono stati ritrovati al momento dei reperti di età romana, mentre è emersa una fogna di epoca ottocentesca: i reperti verranno smontati e spostati dall’area dello scavo.

Nel corso dei lavori si è individuata la localizzazione delle mura della antica cittadella, che ricadono all’esterno del perimetro dell’opera, alle spalle del monumento ai caduti. Intanto prosegue la vendita dei box che saranno realizzati: già trovati acquirenti per almeno 100 dei posti auto previsti.