Papa Francesco, urla interrompono l'udienza generale. Il Pontefice: "Preghiamo per lui"

Bergoglio, udite le grida che provenivano dai pellegrini, ha invitato i presenti a "non essere sordi al bisogno di questo fratello"

Città del Vaticano, 2 febbraio 2022 - Durante l'udienza generale nell'Aula Paolo VI all'improvviso delle urla coprono le parole di Papa Francesco, il Pontefice s'interrompe e subito chiede ai fedeli di pregare per quella persona tra i pellegrini che ha gridato, a non rimanere sordi al bisogno.

Papa Francesco da Fazio: retroscena, temi e orari di Che tempo che fa

"Abbiamo sentito una persona che gridava, che aveva qualche problema, non so se fisico, psichico, spirituale, ma un fratello nostro con qualche problema. Vorrei finire pregando per lui, il nostro fratello che soffre, poveretto. Se gridava è perché soffre, ha qualche bisogno, non essere sordi al bisogno di questo fratello", l'invito di Bergoglio, che poi ha recitato una Ave Maria per la persona in difficoltà. 

Un uomo inizia a urlare durante l'udienza generale. Il Papa : "Preghiamo per lui" (Ansa)
Un uomo inizia a urlare durante l'udienza generale. Il Papa : "Preghiamo per lui" (Ansa)

Una guardia svizzera e un gendarme hanno poi dovuto allontanare la persona che continuava a gridare in inglere frasi poco chiare, un uomo di un'età tra i 40 e i 50 anni. Il pellegrino si è anche tolto la mascherina per farsi sentire meglio, poi non ha fatto resistenza quando è stato accompagnato fuori dall'Aula Paolo VI. 

L'uomo che urlato davanti al Papa scortato all'uscita (Ansa)
L'uomo che urlato davanti al Papa scortato all'uscita (Ansa)