Paola Cerimele, "era ubriaco l'autista che provocò l'incidente stradale"

L'uomo alla guida della vettura che si scontrò frontalmente con la Panda con a bordo l'attrice molisana e il compagno Raffaello Lombardi, è indagato per omicidio stradale

Paola Cerimele e il compagno Raffaello Lombardi

Paola Cerimele e il compagno Raffaello Lombardi

Campobasso, 12 settembre 2022 - Era ubriaco l'automobilista che causò l'incidente in cui morì l'attrice molisana Paola Cerimele, e rimase gravemente ferito il compagno Raffaello Lombardi, ora fuori pericolo. 

Quel 26 agosto scorso sulla Fondovalle del Trigno, poco prima delle 15, la Fiat Panda con la coppia a bordo si trovò improvvisamente davanti l'Audi A6, guidata da un 51enne di Frosolone, E. C., che aveva tentato un sorprasso azzardato. Il frontale non lasciò scampo alla Cerimele. L'uomo, anche lui rimasto ferito nell'incidente, ora è indagato per omicidio stradale nell'ambito del procedimento penale aperto dalla Procura di Vasto (Chieti). E dall'accusa risulta l'aggravante di guida in stato di ebbrezza.

Gli avvocati dello Studio3A-Valore, che assistono le sorelle e il fratello dell'attrice, stanno cercando di scoprire le cause che hanno portato al decesso della Cerimele. Per questo motivo i legali della famiglia hanno incaricato un proprio perito, l'ingegnere cinematico Pietro Pallotti, per valutare gli accertamenti tecnici e ricostruire con precisione la dinamica della tragedia.