Palermo, ascensore precipita dal quinto piano: tre feriti gravi

L'incidente nel quartiere Brancaccio. Due operai stavano lavorando alla manutenzione quando i cavi d'acciaio si sono spezzati

Soccorsi a Palermo sul luogo dove è precipitato l'ascensore

Soccorsi a Palermo sul luogo dove è precipitato l'ascensore

Palermo, 30 giugno 2022 - Un ascensore è precipitato dal quinto piano di un palazzo in via Vincenzo Balistreri, nel quartiere Brancaccio a Palermo. Dentro c'erano tre persone che sono rimaste gravemente ferite. Sono intervenuti vigili del fuoco e personale del 118. Non sono ancora chiare le cause dell'incidente. Indaga la polizia. 

Secondo quanto si apprende, due operai stavano lavorando alla manutenzione dell'ascensore. Da un primo sopralluogo è emerso come i cavi d'acciaio che sorreggono la cabina dell'ascensore si siano spezzati facendola cadere da un altezza di 15 metri. Nella cabina ci sarebbe stata anche una donna: gli inquirenti stanno cercando di capire perché si trovasse all'interno dell'ascensore.

Le tre persone sono state portate in codice rosso agli ospedali Civico, Policlinico e Buccheri La Ferla. Hanno fratture gravi. La polizia e i vigili del fuoco stanno effettuando i rilievi per capire le cause dell'incidente.