Venerdì 19 Aprile 2024

"Ora la festa dei Figli d’Italia"

Una ‘Giornata nazionale dei figli d’Italia’, da festeggiare il 15 giugno. La propone un disegno di legge targato FdI e presentato ieri, a prima firma del senatore Andrea De Priamo. L’idea ricalca quella di Giorgio Ceccarelli, presidente dell’Associazione ‘I Love papà’, che da dodici anni si batte per la creazione della ‘Festa nazionale dei figli’ da affiancare a quella del papà, della mamma e dei nonni.

"Finalmente - sottolinea Ceccarelli – la nostra proposta approda in Parlamento e speriamo che possa arrivare una approvazione rapida e trasversale". Critica l’opposizione: "Un senatore di Fratelli d’Italia – ha commentato il senatore Pd Carlo Cottarelli – presenta legge per istituire la giornata dei ‘Figli d’Italia’. A parte l’ovvia assonanza col nome del suo partito, è una vera priorità? E poi, visto che siamo tutti figli di qualcuno, una festa per tutti non è un pò strana? Abbiamo già la domenica...".

Apprezza, invece, l’associaione famiglie numerose, che non ci vede una connotazione politica: "Idea condivisibile. – commentano alfredo e Claudia Caltabiano, dell’associazione –. Speriamo venga accolta in modo trasversale".