Martedì 23 Aprile 2024

Omicidio Torremaggiore, la moglie di Taulant Malaj: “È un mostro, molestava nostra figlia”

I legali dell’uomo: “Non voleva far del male al bimbo”. A riprova ci sarebbe anche un video registrato con le telecamere di videosorveglianza posizionate in casa Malaj

Uccide figlia: bimbo salvo perché si è nascosto dietro il divano

Uccide figlia: bimbo salvo perché si è nascosto dietro il divano

Foggia, 10 maggio 2023 - Nessuna volontà di fare male al bambino di 5 anni. Così gli avvocati difensori di Taulant Malaj, il panettiere albanese di 45 anni accusato di aver ucciso la figlia sedicenne e il presunto amante della moglie domenica scorsa a Torremaggiore (Foggia). "Possiamo smentire in maniera categorica che ci sia stata un'attenzione violenta nei confronti del bambino che non è stato assolutamente toccato e lui non ha cercato di fare niente nei suoi confronti. Non era nascosto, ha visto la scena, ma lui non si è avvicinato, non ha fatto assolutamente niente nei confronti del bambino", dicono i legali Michele Maiellaro e Giacomo Lattanzio all'Ansa al termine dell'udienza di convalida del fermo. In serata arrivano poi le dichiarazioni choc di Tefta, la moglie del presunto omicida: “Mio marito è un mostro, fino a due anni fa ha molestato sessualmente nostra figlia Gessica”.

Il video agli atti della Procura

Il fatto che l'uomo non volesse fare del male al figlio di cinque anni emergerebbe dal video messo agli atti dalla Procura, registrato con le telecamere di videosorveglianza posizionate in casa Malaj e che avrebbero registrato gli istanti in cui l'uomo ha aggredito la moglie e la figlia Gessica che provava a fermarlo.

"Ha confermato le dichiarazioni rese ai pm", ai quali aveva confessato il duplice omicidio, , e poi non è riuscito a proseguire l'interrogatorio perché "si è bloccato in uno stato di choc". "Stamattina avrebbe voluto rendere altre dichiarazioni ma ha avuto un crollo psicologico e ha pianto disperato. Era disperato per la figlia", hanno aggiunto Maiellaro e Lattanzio.

"Non poteva reggere domande – hanno aggiunto i legali – perché molto, molto provato. Sta via via prendendo consapevolezza del dramma e della tragedia avvenuta. Quando hanno chiesto di sottoporsi a interrogatorio ha sottolineato che confermava le dichiarazioni rese al pm. Poi quando ha iniziato a esprimere il suo dolore si è bloccato in uno stato di choc e non riusciva più a proseguire". Per domani è prevista l'autopsia sui corpi di Gessica e del 51enne Massimo De Santis.

Le dichiarazioni della moglie

In serata intanto ha parlato Tefta Malaj, la moglie di Taulant ferita a coltellate. "Mio marito è un mostro. Fino a due anni fa ha molestato sessualmente nostra figlia. È successo diverse volte. Mia figlia non gli voleva più parlare ed è per questo che non solo le ha rovinato la vita, ma l'ha anche ammazzata”, ha ha detto la donna alla tv News 24. "Gessica - racconta la donna dal letto d'ospedale - da due anni non comunicava col padre e se non l'ha denunciato è solo per non avere una brutta nomea: si sa com'è".