Omicidio di Terzigno, trovato morto il marito di Immacolata Villani

Pasquale Vitiello si è suicidato con la stessa pistola con cui ha ucciso la moglie davanti alla scuola della figlia

Immacolata Villani in una immagine tratta dal suo profilo Facebook (Ansa)

Immacolata Villani in una immagine tratta dal suo profilo Facebook (Ansa)

Napoli, 20 marzo 2018 - E' stato trovato morto il marito di Immacolata Villani, la donna di 31 anni uccisa ieri a Terzigno (Napoli), davanti alla scuola elementare frequentata dalla figlia. Il cadavere di Pasquale Vitiello era in via Vicinale Mauro Vecchio, in un rudere circondato dalla vegetazione, a poca distanza dal luogo dove è avvenuto il fatto. L'uomo ha prima sparato alla moglie all'ingresso di scuola, per poi allontanarsi in sella a uno scooter: poi si è suicidato con la stessa arma usata contro Imma. 

Pioveva e Imma si era infilata frettolosamente in macchina, dove l'attendeva un'altra donna, quando è stata avvicinata dal marito che le ha intimato di scendere per parlare. Lei si rifiuta, non fa in tempo a capire cosa sta succedendo che un colpo di pistola dritto in fronte la uccide. Un solo proiettile, da un revolver di piccolo calibro. Il tutto davanti a diversi testimoni: mamme terrorizzate, che come Imma avevano portato i loro figli a scuola.

Le ricerche di Vitiello sono andate avanti durante tutta la giornata e la notte. Stamani il ritrovamento. I carabinieri avevano sequestrato alcune lettere in cui Vitiello parlava di "farsi giustizia da sé". La coppia era in via di separazione.